Briefings

Hydrogen Factsheet Series – Italian

Share
Hydrogen energy molecules - Ecological Concept

The role that hydrogen can and should play in the climate transition is hotly contested. In April 2021, E3G released a factsheet series, which outlined the crucial political questions facing policymakers in some key areas of the hydrogen debate, based on technical and economic evidence.

The factsheets are now available to read in Italian. Click through below to access the translated factsheets:

  1. Fornitura: Quali tipi di idrogeno sono compatibili con la neutralità climatica? Cosa comporta la necessità di aumentare le quantità di idrogeno da energie rinnovabili per la transizione energetica?
  2. Miscelazione: Qual’è la relazione tra il dibattito sulla miscelazione dell’idrogeno ed il futuro della rete europea del gas? Come influisce la miscelazione sull’uso efficiente dell’idrogeno e sull’efficiente fornitura di energia attraverso la rete del gas?
  3. Riscaldamento residenziale: Il riscaldamento residenziale generato da idrogeno può contribuire al raggiungimento degli obiettivi climatici? Cosa significherebbe per i consumatori e gli operatori delle infrastrutture associate?
  4. Infrastruttura: In quale misura la rete del gas esistente deve essere rimodellata per accogliere l’idrogeno? Come pianificare le infrastrutture in modo che l’idrogeno possa avere il maggiore impatto?

The hydrogen factsheet series was originally published in English here.

Related

Subscribe to our newsletter